Novark fornisce servizi di archiviazione digitale documentale in cloud, contabilità esternalizzata, conservazione sostitutiva e fatturazione PA

Gestione Documentale in Cloud

Contabilità Esternalizzata

Conservazione Sostitutiva

Fatturazione PA

Formazione

I recapiti dove contattarci in modo veloce per ottenere subito le risposte che desideri sui nostri servizi.

La Fatturazione PA Novark

Cos'è

A Chi Si Rivolge

I Vantaggi

Come Funziona

Maggiori Info

Dal 31 Marzo 2015 le Pubbliche Amministrazioni (come ministeri, comuni, regioni, province, albi professionali, forze dell'ordine ecc..) non possono più accettare, quindi pagare, fatture cartacee.

 

L’unica modalità per poter trasmettere fatture alle Pubbliche Amministrazione è utilizzare un servizio di fatturazione Elettronica che risponda ai requisiti della normativa di riferimento.

 

Se la tua azienda ha quindi necessità di inviare una o più fatture alla Pubblica Amministrazione, Novark ti offre un servizio COMPLETO, SEMPLICE e soprattutto CONVENIENTE.

 

Novark Fatturazione PA permette infatti di gestire l’intero ciclo di fatturazione elettronica versa la Pubblica Amministrazione, in modo semplice.

 

  • emissione della fattura

  • trasmissione al Sistema di Interscambio e quindi alla Pubblica amministrazione (processo automatico)

  • conservazione sostitutiva a norma della fattura stessa (processo automatico)

 

E’ possibile continuare a conservare in modalità tradizionale le fatture cartacee e conservare elettronicamente le sole fatture elettroniche, a condizione che le due diverse tipologie di fatture siano annotate in registri sezionali separati e numerate progressivamente con distinte serie numeriche in ordine cronologico senza interruzioni per ciascun periodo d’imposta.

Novark Fatturazione PA si rivolge a tutte le imprese, ditte individuali e professionisti che hanno necessità di inviare una o più fatture alle Pubbliche Amministrazioni (comuni, regioni, province, albi professionali, forze dell'ordine ecc...)

 

Si adatta perfettamente sia a coloro che non dispongono di un software per la generazione delle fatture sia a chi, avendo un gestionale, ha necessità di inoltrare le proprie fatture alla Pubblica Amministrazione.

 

 

I vantaggi che derivano dall’utilizzo tramite Novark del servizio dipendono dalla sua modalità di fruizione.

 

  • La prima consiste nella gestione diretta del processo da parte dall’utente tramite una semplice interfaccia web che permette, in pochi passaggi, di generare e inviare le fatture alla pubblica amministrazione interessata, e conservarle secondo quanto previsto dalla normativa vigente in materia. Il cliente mantiene così una completa autonomia di gestione sull’intero processo risparmiando sui costi del servizio.

  • La seconda consiste nella gestione del processo da parte di Novark che riceve dal cliente le fatture emesse in formato xml o pdf, genera la fattura PA e le inoltra direttamente alla Pubblica Amministrazione e in conservazione secondo quanto previsto dalle normative vigenti.  A fronte di un maggior costo del servizio il cliente viene così interamente sollevato dalla gestione del processo di conservazione.

Inviare fatture alla Pubblica Amministrazione tramite Novark Fatturazione PA è semplice e conveniente.

 

 

Il servizio Novark Fatturazione PA è studiato per semplificare il processo di invio delle fatture e permette in pochi e semplici passaggi di:

 

  • Creare le fatture tramite procedura guidata (in caso di mancanza del formato appropriato) oppure caricare le fatture  generate dal proprio programma gestionale nel formato xml (previsto dalle norme)

  • Selezionare la Pubblica Amministrazione nell’elenco completo delle PA

  • Inviare le fatture al Sistema di Interscambio o SdI (sistema di elaborazione digitale delle fatture gestito da organi della Pubblica Amministrazione) tramite un semplice click

  • Conservare a norma le fatture elettroniche emesse

  • Verificare e gestire le risposte fornite dal Sistema di Interscambio

  • Ricercare e scaricare le fatture inserite

 

Un servizio unico che semplifica il processo di invio delle fatture e permette a chi lo utilizza di essere in linea con la normativa vigente.

 

E’ possibile continuare a conservare in modalità tradizionale le fatture cartacee, e conservare digitalmente le sole fatture elettroniche, a condizione che le due diverse tipologie di fatture siano annotate in registri sezionali separati e numerate progressivamente con distinte serie numeriche in ordine cronologico senza interruzioni per ciascun periodo d’imposta.

Per chiarimenti ed ulteriori informazioni sulle modalità di funzionamento ed i costi del servizio puoi contattarci o scrivere una email alla responsabile del servizio di Fatturazione PA sig.ra Valentina Arnaldi all'indirizzo v.arnaldi@novark.it.

 

In alternativa puoi compilare il modulo qui accanto, ti garantiamo una risposta entro 24-48 ore.

Obbligatorio

Obbligatorio

Invio del modulo in corso...

Il server ha riscontrato un errore.

Modulo ricevuto.

Obbligatorio

prova

Fondoprofessioni è partner strategico Novark per la formazione finanziata Aruba è partner strategico Novark per i servizi di conservazione sostitutiva e di fatturazione PA

Copyright © 2015 Novark Srl

Visita il canale Novark su Slideshare!!!

Novark Srl - Largo Somalia 67, 00199 Roma - tel.: 068606305 - email: info@novark.it - Partita IVA 07007341006 - Web Design by Paolo Ercolani

Questo sito fa uso di cookies tecnici anonimizzati di terze parti (Google Analytics) a solo scopo statistico e non raccoglie in alcun modo dati personali.
Per leggere la relativa documentazione sulla privacy garantita da Google Analytics fare clic qui.