Novark fornisce servizi di archiviazione digitale documentale in cloud, contabilità esternalizzata, conservazione sostitutiva e fatturazione PA

Gestione Documentale in Cloud

Contabilità Esternalizzata

Conservazione Sostitutiva

Fatturazione PA

Formazione

I recapiti dove contattarci in modo veloce per ottenere subito le risposte che desideri sui nostri servizi.

La Formazione Individuale Novark

Cos'è

Come Funziona

Maggiori Info

Novark, in qualità di “ente attuatore” di Fondoprofessioni, Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua, ha elaborato un catalogo delle attività formative individuali che è in grado di svolgere per professionisti e aziende.

 

Il catalogo relativo alla formazione individuale è scaricabile da qui.

 

Si tratta di una notevole opportunità per favorire la crescita professionale del personale di studi e aziende in quanto:

 

  • La formazione è fatta ad un singolo dipendente;

  • Il progetto formativo è predisposto in base alle esigenze manifestate dal datore di lavoro e alle aspettative del dipendente stesso;

  • La formazione è fatta presso la sede di lavoro con modalità e tempistica concordati.

 

L’importo finanziabile, per singolo percorso formativo, è pari all’80% del costo complessivo (esclusa IVA), fino ad un massimo di euro 1.400,00. Lo studio o azienda può farne richiesta fino a due volte nell’arco di un anno solare.

 

Condizione essenziale per usufruire del finanziamento è la destinazione a Fondoprofessioni dello 0,30%, normalmente pagato all’INPS per le attività formative. Per maggiori informazioni in merito è possibile contattarci.

 

Gli argomenti e la metodica formativa saranno adattati alle esigenze manifestate e in aderenza a quanto previsto nel bando 02/2012. La docenza è affidata a professionisti di provata esperienza nel settore.

 

Fondoprofessioni, con il bando 02/2012, ha stanziato 200.000,00 euro per la formazione continua “personalizzata” a professionisti e aziende collegate. La disponibilità di utilizzo è fino ad esaurimento dei fondi.

Condizione essenziale per usufruire del finanziamento è la destinazione a Fondoprofessioni dello 0,30%, normalmente pagato all’INPS per le attività formative. Per maggiori informazioni in merito è possibile contattarci.

 

La finanziabilità di un progetto formativo attraverso Fondoprofessioni si attua attraverso un percorso su più fasi:

 

Fase 1

In base alla disponibilità da catalogo, l’esigenza formativa manifestata da professionisti e aziende (definite da Fondoprofessioni “enti proponenti”) viene rappresentata in un “progetto formativo” da redigere in base ad uno specifico formulario.

 

In base alle indicazioni fornite Novark predispone il “piano formativo personalizzato” che, approvato dall’ente proponente, viene inoltrato, mediante piattaforma informatica, a Fondoprofessioni.

 

Fase 2

Se tale progetto formativo viene “validato” si potrà procedere alla stampa e sottoscrizione del “patto formativo” definitivo e della “richiesta di finanziamento”, documenti che, appositamente sottoscritti, dovranno essere presentati, unitamente ai documenti identificativi del datore di lavoro/ente proponente e del dipendente/beneficiario. Questa documentazione viene sottoposta a Fondoprofessioni per l’approvazione definitiva.

 

Fase 3

Avuta l’approvazione del patto formativo definitivo e della richiesta di finanziamento si può dare inizio all’attività formativa che prevede la compilazione di un registro nel quale dovranno essere annotate le attività svolte, da sottoscrivere, ad ogni incontro, da parte del dipendente / allievo e da parte del docente.

 

Fase 4

Al termine del corso Novark rendiconterà a Fondoprofessioni in merito all’attività formativa svolta e inoltrerà, infine, la fattura quietanzata in base alla quale Fondoprofessioni disporrà l’erogazione del finanziamento nella misura e nei limiti indicati.

Per chiarimenti ed ulteriori informazioni sulle modalità di funzionamento ed i costi del servizio puoi contattarci o scrivere una email al responsabile del servizio di formazione finanziata e Presidente Novark rag. Maurizio Cottone all'indirizzo m.cottone@novark.it.

 

In alternativa puoi compilare il modulo qui accanto, ti garantiamo una risposta entro 24-48 ore.

Obbligatorio

Obbligatorio

Invio del modulo in corso...

Il server ha riscontrato un errore.

Modulo ricevuto.

Obbligatorio

prova

Fondoprofessioni è partner strategico Novark per la formazione finanziata Aruba è partner strategico Novark per i servizi di conservazione sostitutiva e di fatturazione PA

Copyright © 2015 Novark Srl

Visita il canale Novark su Slideshare!!!

Novark Srl - Largo Somalia 67, 00199 Roma - tel.: 068606305 - email: info@novark.it - Partita IVA 07007341006 - Web Design by Paolo Ercolani

Questo sito fa uso di cookies tecnici anonimizzati di terze parti (Google Analytics) a solo scopo statistico e non raccoglie in alcun modo dati personali.
Per leggere la relativa documentazione sulla privacy garantita da Google Analytics fare clic qui.